lunedì 20 luglio 2009

Mustapha ringrazia tutti


Baglioni ha cantato, Allevi ha suonato e Napolitano ha parlato. Sabato sera (a proposito, scusate il ritardo) sono stati ufficialmente aperti i Mondiali di Nuoto. In tv la cerimonia è stata spettacolare, mentre a dire il vero, dal vivo, non mi ha impressionato. E come me, non ha colpito alcuni degli spettatori, che hanno cominciato a sfollare dopo la sfilata delle squadre, un’ora prima della fine dello spettacolo. Della serata ricorderò credo solo la Pellegrini, stupenda: entra sulle note della Casta Diva, lei che casta, a leggere le varie interviste, dice di non essere. Meglio così, sia chiaro: come toccato dal Signore ci basta Legrottaglie.
Ah, ricorderò anche Mustapha Larfaoui. Chi? Larfaoui, il presidente della Fina. Protagonista involontario della gag migliore della serata. Parla dopo Malagò, presidente del Comitato organizzatore, e Barelli, presidente Fin. Lo fa con un inglese stentato, leggendo un discorso mentre sui megaschermi va la traduzione in italiano del testo. Al momento dei ringraziamenti, cita Napolitano e Fini, presenti alla cerimonia, mentre sullo schermo compaiono i nomi di Napolitano e Berlusconi, mai nominato da Larfaoui. Una risata si propaga in platea. Lapsus di Larfaoui o traduttore troppo ossequioso? Vallo a sapere. Mustapha, grazie comunque.

1 commento:

  1. Ritardo ampiamente scusato (visti i tre pezzi inviati oggi) e post molto apprezzato. Si prega di continuare così e di tenerci aggiornati sui retroscena del Mondiale... se parea!

    RispondiElimina