martedì 21 luglio 2009

Godo


La festa è iniziata. Non me ne vogliano gli amanti dei tuffi e del sincro, ma solo con l’avvio dei tornei di pallanuoto ho iniziato a godermi questi Mondiali. Domenica sera c’è stato l’antipasto del Setterosa, poi ieri, con l’inizio del torneo maschile, mi sono praticamente trasformato in un oggetto d’arredamento della piscina per la waterpolo, sorbendomi da Ungheria-Canada delle 10,50 a Italia-Usa delle 21. Undici ore di pallanuoto, inframmezzate da un possente abbiocco postprandiale nell’unica ora di spacco, passata sulla tribuna della piscina dei tuffi (l’unica all’ombra). Risultato: abbronzatura stile fravecatore* e socializzazione con tutti i cronisti stranieri alternatisi in tribuna stampa al mio fianco, dall’argentino al croato (nella foto), dallo spagnolo all’olandese.
Ah, naturalmente ho squadrato tutte le tifose, fidanzate e parenti dei giocatori presenti sugli spalti nell’arco della giornata. Presto presenterò una rassegna fotografica dettagliata per i miei amici più interessati al lato glamour (potrei dire rattuso**) della manifestazione. Stay tuned.

Note:
* fravecatore: muratore nella lingua di Salvatore Di Giacomo e Marco Marfé.
** rattuso: sinonimo di malato, nel senso (napoletano) di porco. Da qui il verbo arrattusiarsi. Esempio: “il mio amico Palumbo si arrattusea con le foto della Cagnotto che gli ho mandato”. È solo un esempio, eh.

Nessun commento:

Posta un commento